Convegno Comune di Pozzallo 9 Febbraio 2019

AL SINDACO DI MATERA “CAPITALE DELLA CULTURA EUROPEA 2019”
AL SINDACO DI FIRENZE “GIORGIO LA PIRA”
AL SINDACO DI PISA “GALILEO GALILEI”
AL SINDACO DI SIRACUSA “ARCHIMEDE”
AL SINDACO DI ROSOLINI
AL SINDACO DI RAGUSA
AL SINDACO DI ISPICA
AL SINDACO DI POZZALLO


Oggetto. Comunicazione di Santo Armenia per il convegno – dibattito in merito ai suoi studi scientifici, tenuto a Pozzallo il 9 febbraio 2019.

Autorità


Io sottoscritto ing. Santo Armenia, nato a Ispica il 20/04/1954 e residente a Pozzallo via G. Ungaretti n.25, in relazione alle mie precedenti comunicazioni, richiamandomi alla visione profetica dell’Apostolo della Pace Giorgio La Pira, in merito alle “Città vive e visibili”, esprimo il mio sentimento di Pace e Serenità per il cammino che assieme stiamo costruendo per dare tutti “Un contributo per la Conoscenza”.
Dopo i saluti e gli apprezzamenti del Sindaco di Pozzallo dott. Roberto Ammatuna, ai quali sono seguiti quelli del Vice Sindaco dott. Giuseppe Giudice, dell’Assessore alla Cultura dott. Giuseppe Privitera e del Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Quintilia Celestri, ho avuto modo di comunicare ai partecipanti gli ulteriori sviluppi delle mie ricerche scientifiche.
Con gioiosa serenità ho visto la presenza di amiche ed amici, di cari giovani studenti con i quali già nei mesi scorsi abbiamo avuto proficui confronti, in particolare, la partecipazione di Rosa Agosta, Natalino Amodeo, Salvatore Amore, Enzo Galazzo e Luigi Ammatuna, tutti già Sindaco di Pozzallo.
Al convegno hanno dato il loro contributo l’ingegnere Salvino Falcone e il professore Rocco Maltese, i quali nulla eccependo sui miei studi, hanno specificato rispettivamente il primo che la maggiore precisione derivante dalla mia scoperta scientifica “La forma dei corpi solidi” rientra nei canoni della tecnica scientifica che sempre più si perfeziona, il secondo che l’approssimazione è insita nella Scienza che adotta modelli teorici.
Infine, è intervenuto l’avvocato Enzo Galazzo evidenziando che la maggiore precisione dei miei studi si ha con un uso dei modelli teorici più corrispondenti alla realtà; inoltre, cosa importante, i risultati dei miei esperimenti in acqua (le conseguenze della posizione dei corpi immersi, per i quali l’acqua è la bilancia naturale), se li avesse visto Archimede, il corso della Storia sarebbe stato un altro.
Ci siamo salutati con il foriero augurio per il proseguo dei lavori che assieme realizzeremo.
Ora, con il pensiero agli Apostoli della Pace, Martin Luther King, Giorgio La Pira e Gandhi che realizzano “La Mutua attrazione reciproca Trasfigurata”, cosciente come tutti Voi che a volte il confronto politico tra gli schieramenti si inasprisce, richiamo le parti politiche e sociali della mia Pozzallo di partire con il rispetto del pensiero dell’altro e con il presupposto che, anche se lo valuto in contrasto con il mio, l’altro vuole quello che voglio io: il Bene Comune che deve essere il faro per tutti.
Auspico che questa mia ricerca per dare un contributo alla Conoscenza, possa essere anche l’occasione di un più sereno confronto tra le parti.
Con Cordialità.


Pozzallo, lì 11/02/2019
Santo Armenia

http://www.armeniasanto.it/video/09022019/clip_Sindaco.mp4
http://www.armeniasanto.it/…/09022019/clip_Santo_Armenia.mp4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *